https://www.proz.com/siterules/blue_board_bb_blueboard/8

Regole del sito

Regole per l'uso di ProZ.com

Le regole seguenti sono state create per ampliare e proteggere l'atmosfera piacevole e mirata dell'area di lavoro di ProZ.com. L'uso del sito presume l'accettazione e l'impegno a rispettare queste regole.


Regola del sito

1 La Blue Board di ProZ.com vuole essere una sorta di riferimento sui committenti di progetti di traduzione, interpretariato e di altri lavori connessi alle lingue e per esprimere la disponibilità/volontà di collaborare ancora (LWA) con un determinato committente.
È vietato l'uso della Blue Board per scopi diversi.
2 Prima di inserire un commento nella Blue Board è necessario soddisfare alcune condizioni preliminari.
È possibile pubblicare commenti che esprimono la disponibilità/volontà di collaborare ancora (LWA) con un determinato committente solo quando: (1) il lavoro commissionato sia stato completato e consegnato nei tempi previsti, e (2) il committente non abbia sollevato obiezioni sulla qualità dopo la consegna del lavoro. Non è possibile inserire commenti relativi ai processi di negoziazione di un progetto, a test di traduzione o in relazione a qualsiasi altra interazione preliminare o di pre-assegnazione del progetto stesso.
3 Non è possibile modificare un commento dopo che allo stesso è stata fornita una risposta.
Un fornitore di servizi è autorizzato a esprimere un breve commento, e il committente potrà fornire una bvreve risposta. (Nota: il commento potrà essere modificato solo fino a quando non sarà stata fornita una risposta da parte del committente).
4 Non è possibile modificare le risposte dopo che sono state pubblicate.
.
5 Gli utenti del sito sono autorizzati a inserire un solo commento all'anno per ogni committente.
È possibile inserire, una volta all'anno, nuovi commenti su uno stesso committente, a condizione che sia stato portato a termine lavoro nuovo dal momento dell'inserimento del commento precedente.
6 Non sono permessi commenti autoreferenziali.
I committenti, i proprietari e gli impiegati di società committenti elencati nella Blue Board non sono autorizzati a inserire commenti autoreferenziali per quanto riguarda la "disponibilità/volontà a collaborare ancora" (LWA) su se stessi o sull'azienda per la quale operano.
7 Non è permesso alcun tipo di diffamazione.
La Blue Board non può essere usata per diffamare una singola persona o un'azienda. Gli interventi, i commenti che accompagnano gli interventi e le risposte ai commenti devono attenersi strettamente alla disponibilità/volontà di reciproca collaborazione.
8 È vietato cercare di influenzare l'uso che viene fatto della Blue Board.
È vietato fare pressione su qualcuno perché venga modificato un commento o una risposta inseriti nella Blue Board, oppure inserire un nuovo commento o risposta di natura specifica. (È consentita la richiesta di inserimento di un commento o di una risposta da parte di un fornitore di servizi, o di un committente, almeno fintanto che ciò non configura una sorta di tentativo di influenzare il contenuto del commento/risposta).
9 La Blue Board non deve essere utilizzata come strumento di coercizione.
È severamente proibito l'uso, o la minaccia di usare la Blue Board per fare pressione su un committente o su un fornitore di servizi per far sì che prenda una determinata posizione.
10 I record della Blue Board rimarranno visibili per almeno sei mesi a partire dalla data di pubblicazione di qualsiasi tipo di offerta di lavoro.
Sempre che vengano fornite le ragioni specifiche, ProZ.com prenderà in esame la richiesta dei committenti per mantenere invisibili nella Blue Board di alcune informazioni di contatto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, tali richieste non verranno prese in considerazione se non sono trascorsi almeno sei mesi dalla data di pubblicazione dell'ultima offerta di lavoro.

Il rispetto delle regole di cui sopra è una delle condizioni indispensabili per continuare ad accedere e a utilizzare il sito.

Applicazione

I membri del personale del sito e i moderatori possono intraprendere una qualsiasi delle seguenti azioni per fare rispettare le regole di cui sopra:
* mettersi in contatto con gli utenti del sito per richiamare l'attenzione sul rispetto di regole specifiche;
* astenersi dall'approvare (o rimuovere/rendere invisibili) interventi che violano una regola;
* inviare un messaggio correlato alle regole, che verrà trasmesso ad alcuni utenti quando hanno intrapreso alcune azioni;
* sospendere, in via temporanea o permanente, l'accesso al sito nel caso in cui il sito stesso sia stato utilizzato in violazione alle regole;
* eliminazione di un profilo o di un'iscrizione al sito (operazione consentita solo al personale del sito)

Espulsione

Nei rari casi in cui si verifica un'infrazione grave, il personale di ProZ.com può eliminare, con effetto immediato, un profilo (e la corrispondente iscrizione). Nella maggior parte dei casi, tuttavia, per l'espulsione, viene adottata una politica di “cartellino giallo/cartellino rosso”, simile a quella adottata nel calcio.

I cartellini gialli e i cartellini rossi vengono emessi solo dai membri del personale. Le regole infrante vengono indicate in base al numero e verrà registrata la data dell'emissione del cartellino. Verranno esplicitamente utilizzati i termini “cartellino giallo” o “cartellino rosso”; se viene inviata una E-mail, tali termini appariranno nella riga dell'oggetto.

L'utente al quale è stato inviato un cartellino giallo potrà continuare a utilizzare il sito (a volte con alcune limitazioni) ma deve tenere presente che ulteriori infrazioni poteranno alla sua espulsione. La persona alla quale viene eliminato il profilo (viene espulsa), non verrà più riammessa in ProZ.com.

Chiarimenti

Per chiedere chiarimenti su una qualsiasi delle regole qui sopra riportate o sul rispetto delle stesse, si prega di inviare una richiesta di assistenza.

Request help


Site Documentation


The member services and support team
Jared

Jared

Lucia

Lucia

Helen

Helen

Yana

Yana

Karen

Karen

Evelio

Evelio

Hayjor Roca

Hayjor Roca

Andrea

Andrea

Naiara Solano

Naiara Solano

Joseph Oyange

Joseph Oyange

Isabella Capuselli

Isabella Capuselli

Saint Machiste

Saint Machiste

Valentin Zaninelli

Valentin Zaninelli

Laura Rucci

Laura Rucci

Erika Melchor

Erika Melchor

Charlotte Gathoni

Charlotte Gathoni

Agostina Menghini

Agostina Menghini

Tanya Quintery

Tanya Quintery

Benedict Ouma

Benedict Ouma